Lista di siti di video sharing (tipo YouTube)

Sono moltissimi ormai i siti di video sharing come YouTube, e si possono trovare video davvero interessanti; altrettanto numerosi sono i siti o i programmi che permettono di effettuare il download dei video da tali fonti. Molti funzionano bene, ma una delle caratteristiche che hanno in comune, è il limite del numero di siti supportati. Se è vero che YouTube è quello più rifornito, è altrettanto vero che esistono siti, magari meno noti al vasto pubblico di Internet, dove si possono trovare video che si distinguono per una certa originalità.

YouTube
DailyMotion
Veoh
MetaCafe
56.com
MySpace TV
Break
Google Video
5min
9you
Blip.tv
Bofunk
Buzznet
Chilevision.cl
ClipFish.de
ClipLife.jp
ClipJunkie
ClipShack
CollegeHumor
CrunchyRoll
Current
DelealPlay
Desifly
DingTV
DoubleAgent
Elpolvorin
eSnips
ExpertVillage
Flurl
FunnyJunk
FunnyOrDie
Glumbert
GodTube
GoFish
Hallpass
HowCast
IndiaFM
iShare.Rediff
Jokeroo
JumpCut
Kewego
Ku6
Izlesene
LiveVideo
LiveLeak
Lulu.tv
MediaBum
MilkAndCookies
MonkeySee
MusicMaza
MyVideo.de
PikNikTube
PokerTube
RetroJunk
RuTube.ru
SantaBanta
SevenLoad
Spike
StreetFire
StupidVideos
SuperNovaTube
TeacherTube
Tu.tv
Tudou
VideoWebTown
Vidiac
Vidivodo
Vimeo
Wuapi
Yikers
YouKu
YourFileHost
YouSportz
ZippyVideos

Youtube il popolarissimo servizio di video share, è ogni giorno oggetto di nuove applicazioni ed utility varie che permettono di scaricare video da esso, oppure da salvare in mp3 il contenuto audio degli stessi.

Esistono infatti tantissime applicazioni, anche online, che permettono tramite l’inserimento del link diretto al video, di poter fare numerose funzioni oltre a quella di poter scaricare il video, ad esempio potremo tagliarlo in modo da selezionare la parte che ci interessa, oppure potremo salvare solamente l’audio, il video lo cancelliamo, sono tante le operazioni che ogni giorno tantissimi servizi ci mettono a disposizione.

Quello che vi presentiamo oggi non è un programma ne tantomeno un servizio internet, ma più semplicemente è un plugin per firefox, la volpe di fuoco o il panda rosso che sia, torna ssempre alla ribalta con numerosi plugin che ne espandono le funzionalità, proprio per questo motivo molti abbandonano lo storico explorer per passare a firefox.

Il plugin che vi stiamo presentando funzionerà in maniera del tutto automatica, il nostro compito sarà solamente quello di navigare su youtube alla ricerca di video interessanti, soprattutto per quanto riguarda il contenuto audio di questi, quindi direttamente nel browser, grazie al plugin installato, vedremo dei nuovi link sulla destra del video, che ci permetteranno di salvare l’audio del video direttamente in formato mp3, e dunque senza particolari conversioni, il tutto sarà automatico.

Il plugin di cui stiamo parlando si chiama Youtube to MP3, e possiamo installarlo da qui. Come sempre bisognerà premere sui pulsante verde con “+” per poter installare i plugin. Una volta aperto firefox riconoscerà automaticamente il plugin e lo installerà.

Una volta installato sarà necessario riavviare firefox, in modo da permettergli di caricare il plugin. Fatto, l’installazione è terminata, non vi resta che cominciare ad esplorare youtube.

Quindi intercettiamo un video dal contenuto audio interessante, dando uno sguardo alle informazioni su di esso, nella parte destra dello schermo, vediamo che si sono aggiunte due nuove opzioni, “Convert & Download as MP3” l’altra esattamente la stessa ma ci permette di salvare un mp3 in alta qualità.

Quindi premendo su uno di essi verremo indirizzati verso la pagina di download, cliccando su “download mp3” scaricheremo il file nel nostro computer.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/a … be-to-mp3/

Please follow and like us:
0